BMTools.it | Servizi Automotive non è legata in nessun modo con BMW AG e relative aziende partner, tutti i marchi utilizzati sono dei rispettivi proprietari
I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono forniti dalla ditta BMTools, con sede in Crispiano (TA), alla Via delle rose, n.10, di seguito indicata come “Fornitore”.
BMTools potrà aggiornare i termini e le condizioni senza preavviso pubblicando i termini e le condizioni aggiornate sulla propria Piattaforma.
Gli acquisti saranno disciplinati dalle condizioni di vendita dei servizi pubblicate sulla Piattaforma al momento in cui effettuate il vostro ordine.
Il vostro utilizzo della Piattaforma è disciplinato altresì dalla Politica sulla Privacy di BMTools.
Art. 1 – Definizioni
1.1. Con l’espressione “contratto”, si intende l’accordo tra il Fornitore ed il Cliente avente ad oggetto la fornitura di servizi, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici.
1.2. Con l’espressione “Cliente” si intende l’autoriparatore e/o l’operatore del settore automotive, che compie l’acquisto dei predetti servizi.
1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe, prestatore dei servizi.
Art. 2 – Oggetto del contratto
2.1. Con il presente contratto il Fornitore vende ed il Cliente acquista, a distanza, tramite strumenti telematici, i servizi illustrati ed offerti in vendita sul sito web www.BMTools.it.
2.2. I prodotti in questione consistono in servizi di consulenza e/o assistenza su veicoli
Art. 3 – Soggetti legittimati a fare ordini
3.1 I servizi possono essere ordinati solo dall’autoriparatore o dall’operatore del settore automotive.
Art. 4 – Modalità di stipulazione del contratto
4.1 Il contratto tra il Fornitore ed il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet, mediante l’accesso, da parte dell’utente consumatore, alla piattaforma BMTools.it. Questi, attraverso la procedura guidata, potrà procedere alla formalizzazione ed accettazione della proposta di vendita.
4.2 Il Cliente, previa registrazione sul sito web e sottoposta ad accettazione da parte del Fornitore, può inviare la richiesta di consulenza e/o assistenza telefonicamente ,tramite email o a mezzo messaggistica whatsapp .
4.3 Il Cliente dovrà fornire a BMtools informazioni veritiere circa i dati e la richiesta dei servizi
4.4 L’invio di una richiesta di assistenza non fa sorgere alcuna obbligazione in capo alle parti (Fornitore e Cliente).
4.5 BMTools creerà un “Ordine”, che dovrà essere accettato dal cliente.
4.6 Lo stato “In Attesa di Pagamento” indica che l’ordine è stato accettato ed è pronto per il pagamento.
4.7 Lo stato “Elaborazione” indica che l’ordine è stato pagato ma in attesa di ricezione del pagamento.
4.8 Lo stato “Completato” indica che l’ordine è stato pagato.
4.9 Gli ordini “In Attesa di Pagamento” saranno chiusi entro 10 giorni, con la conseguenza che eventuali servizi offerti sino a tale data saranno fatturati al Cliente.
Art. 5 – Conclusione ed efficacia del contratto
5.1 Il contratto di acquisto del servizio si conclude a seguito di consenso all’acquisto, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del servizio acquistato, le modalità ed i tempi di esecuzione, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento e l’esistenza del diritto di recesso.
5.2 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Art. 6 – Diritto di BMTools di rifiutare l’ordine e/o cancellare un contratto.
6.1 L’evasione di tutti gli ordini sulla Piattaforma è soggetta a disponibilità. BMTools si riserva espressamente il diritto di non accettare l’ordine per qualsiasi motivo. Si riserva, altresì, il diritto di cancellare un contratto dandone comunicazione scritta, senza essere soggetta al pagamento di danni o spese al di fuori del rimborso corrisposto nei seguenti casi:
– informazioni di fatturazione non sono corrette o verificabili o nel caso in cui l’ordine sia :
– segnalato dal sistema di sicurezza come ordine insolito o a rischio di frode;
– effettuato da soggetto diverso dai destinatari del servizio;
– non evadibile per cause di forza maggiore o caso fortuito.
Art. 7 – Modalità di pagamento.
7.1 I pagamenti potranno essere effettuati solo ed esclusivamente attraverso uno dei metodi, a scelta del Cliente, indicati sulla pagina web dal Fornitore.
7.2 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da un sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza ed in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
7.3 I Servizi non sono rimborsabili.
Art. 8 – Tempi e modalità di erogazione dei servizi.
8.1 Le modalità, i tempi e i costi di erogazione dei servizi indicati nell’ordine sono puramente indicativi.
8.2 Eventuali ritardi non daranno diritto al Cliente di ottenere risarcimento danni.
Art. 9 – Prezzi
9.1 Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti sul sito Internet www.BMTools.it. sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ex art. 1336 cod. civ..
9.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, comprensivi di imposte. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente ed, altresì, contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
9.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei servizi offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nella tabella prezzi.
9.4 Il prezzo dei servizi sarà quello indicato sulla Piattaforma. I prezzi potranno variare di volta in volta, ma le variazioni non influiranno sugli ordini già trasmessi.
9.5 Tutti gli importi sono da considerarsi esenti Iva* poichè non applicabile, art.1 co. 54-89,
della legge n. 190/2014 così come modificato dalla legge n. 208/2015 e dalla legge n. 145/2018
Art. 10 – Limitazioni di responsabilità
10.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
10.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
10.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
10.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
10.5 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale ritardo nella consegna dei beni spediti, qualora dimostri di aver consegnato il prodotto nei tempi su indicati allo spedizioniere.
10.6 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità in caso di negligenza e/o inosservanza dei punti 12.2, 12.4, 12.5 e 12.6 da parte del Cliente.
10.7 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per eventi imprevedibili e/o non imputabili alla propria responsabilità, quali l’interruzione della energia elettrica e/o la disconnessione della rete Internet e/o malfunzionamenti in generale.
10.8 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità in caso di interventi di assistenza remota eseguiti su ricambi Usati e/o Rigenerati e/o Ricondizionati e/o non compatibili con il veicolo e/o privi di documentata e lecita provenienza, mal conservati e inosservanti delle norme di sicurezza e di utilizzo degli stessi.
Art. 11 – Obblighi del Cliente
11.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
11.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
11.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
Art.12 – Obblighi Cliente per Servizi di Assistenza Remota
12.1 Il Cliente accetta di effettuare servizi di assistenza Remota sul Veicolo
12.2 Il Cliente si impegna a fornire informazioni corrette e congrue del Veicolo per il quale richiede assistenza.
12.3 Il Cliente accetta l’installazione del “Client VPN ” sul suo PC/Laptop che verrà effettuata da un amministratore di BMTools.it concordando tempi e modalità.
12.4 Il Cliente, sotto la propria responsabilità, è tenuto a fornire il materiale necessario (VCI, PC o Laptop, connessione Internet, Stabilizzatore di tensione) per l’esecuzione del servizio.
12.5 Il Cliente esonera BMTools.it da ogni responsabilità per malfunzionamenti e/o danni all’attrezzatura e/o al Software già presente nei sistemi informatici del Cliente.
12.6 Il Cliente è sempre responsabile del “Veicolo” per il quale richiede assistenza per tutta la durata dell’intervento richiesto. E’ tenuto inoltre ad informare anticipatamente BMTools.it di malfunzionamenti già presenti e/o parti non conforme al Veicolo e/o accessori Post-montati.
12.7 Qualora il servizio erogato non si rivelasse risolutivo o lo fosse solo parzialmente, BMTools.it avrà diritto a trattenere l’importo già pagato di € 50,00 per ogni ora di lavoro fon frazione di 1 ora.
Art. 13 – Servizi Bench
13.1 Il Cliente avrà la facoltà di aprire il Ticket (richiesta di assistenza) per richiedere e valutare il servizio richiesto.
13.2 E’ onere del Cliente inviare fisicamente l’ECU a BMTools, a propria cura e spese.
13.3 BMTools non assume responsabilità alcuna sulla qualità e/o provenienza e/o funzionalità della merce ricevuta dal Cliente.
13.5 BMTools non assume responsabilità alcuna di eventuali danni e/o danneggiamenti e/o manomissioni durante il trasporto da o verso il Cliente.
13.6 Le spedizioni a BMTools dovranno essere effettuate con metodi tracciabili.
13.7 Le spedizioni ai nostri Clienti sono effettuate tramite Corriere Espresso e sono gratuite per colli sino ai 10 kg di peso.
Art. 14 – Servizi On-Site
14.1 Qualora il Cliente richieda assistenza c/o la propria sede, BMTools si riserva di valutare la fattibilità, i tempi ed i costi del servizio.
14.2 Il servizio on-site è erogabile entro e non oltre i 300 km di distanza dalla sede BMTools.
14.3 Il Cliente si impegna a corrispondere in anticipo a BMTools un rimborso chilometrico di euro 0,65€/KM per ogni tratta, in aggiunta al costo del servizio richiesto.
Art. 15 – Comunicazioni e reclami
15.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: info@bmtools.it oppure tramite pec all’indirizzo fabio.carone79@pec.it
Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
15.1. Il Cliente accettà l’invio di comunicazioni relative allo stato degli ordini , messaggistica nel ticket, tramite servizio SMS al numero fornito durante la registrazione. Questa preferenza può essere modificata nell’area utente/Profilo
Art. 16 – Composizione delle controversie
16.1 In caso di controversie, il Foro competente è quello della sede della BMTools.
Art. 17 – Legge applicabile e rinvio
17.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
17.2. Per quanto qui non espressamente disposto, si rinvia alla normativa vigente in materia.
Art. 18 – Clausola finale
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.
BMTools.it | Servizi Automotive non è legata in nessun modo con BMW AG e relative aziende partner, tutti i marchi utilizzati sono dei rispettivi proprietari